Not Logged In

Viewing News

The news below might not look the same when included in your website because of the Fusion News skin that is in use.

Svolta nelle complicazioni trombotiche legate alla vaccinazione contro la SARS-CoV-2 posted by SIMO on 27-03-2021
Sospensione della vaccinazione col vaccino COVID-19 AstraZeneca posted by SIMO on 15-03-2021


<< 1 2 313 14 15 >>
[27-03-2021] Svolta nelle complicazioni trombotiche legate alla vaccinazione contro la SARS-CoV-2

Recentemente un team scientifico della facoltà di medicina di Griefswald, Germania, ha fatto una importante scoperta sul meccanismo d’azione, sulla diagnosi e sulla terapia di rari e gravi eventi trombotici con piastrinopenia insorti dopo il vaccino AstraZeneca anti COVID-19.

read more...

[15-03-2021] Sospensione della vaccinazione col vaccino COVID-19 AstraZeneca
Riportiamo per la sua rilevanza per la salute pubblica la traduzione dell’importante ALERT del  Paul-Ehrlich-Institut del 15 marzo.
Il vaccino COVID-19 AstraZeneca  il 15-03-2021 è stato sospeso in Germania, Italia, Francia.
read more...

[02-12-2020] COVID-19: netta diminuzione dei casi in India
Vi sono diversi metodi per prevenire le malattie infettive virali a diffusione aerea, come il COVID-19: il distanziamento sociale, l' uso di protezioni individuali come la mascherina ed il frequente lavaggio delle mani, lo stimolo del sistema immunitario e la vaccinazione (quando disponibile).
Di seguito alcuni articoli scientifici sullo stimolo del sistema immunitario.
read more...

[23-10-2020] Covid-19: l’India ha uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo
La bassissima mortalità su 100.000 dell’India è particolarmente interessante, in quanto l’India è il secondo paese più popoloso al mondo ed ha una altissima densità di popolazione (464 persone per km quadro, mentre gli USA hanno 36 persone per km quadro).
Prendendo in considerazione l’altissima densità di popolazione unita alle scarse risorse sanitarie, il dato della bassissima mortalità per 100.000 del Covid-19 dell’India è ancora più sorprendente.
read more...

[04-02-2020] Infezione da Coronavirus in Wuhan, Cina. Potenziale diffusione dell'epidemia

Questa nuova epidemia si sta diffondendo rapidamente anche grazie allo spostamento di grandi quantità di persone con mezzi estremamente veloci.  Le tradizionali barriere alla diffusione delle malattie (fiumi, catene montuose ecc,) hanno ridotto la loro funzione.
Ciò comporta nuove sfide per la sanità. La rapida diffusione di informazioni-chiave è essenziale per aiutare il processo decisionale sia a livello pubblico che individuale.

read more...

[15-12-2019] Bimbo morto dopo otite: non sarebbe bastato un comune antibiotico

Secondo i periti nominati dal P.M. c’è stata una malpractice del curante.

Sul processo patologico che ha portato alla morte, i media hanno parlato prima di “bimbo con otite”, poi di “ascesso cerebrale”, che si suppone sia stata una complicanza, e infine alcuni giorni dopo la morte del bambino la stampa ha riportato che ci sarebbe stata una infezione da Fusobacterium necrophorum presente nel liquor del bambino.

read more...

[21-11-2019] Omeofobia e fake news: attenzione agli studi e rapporti inaffidabili!

Molte notizie sul web che trattano di omeopatia non sono affidabili: sono prodotte da autori senza specifica competenza sull’argomento e riportano opinioni poco supportate scientificamente.

read more...

[25-09-2019] Bimbo morto dopo otite: un caso di malpractice di un medico NON omeopata

In seguito alla morte di un bambino della provincia di Pesaro nel 2017, a seguito delle complicanze insorte dopo un’otite, un medico è attualmente sotto processo.  Dopo il decesso del bambino, alcuni media hanno parlato di “pericolosità dell’omeopatia”. Il medico ha prescritto medicinali omeopatici, ma NON era un medico esperto in medicina omeopatica. Vogliamo chiarire questo punto, importante per la salute pubblica e per una corretta informazione.

read more...

[15-07-2019] La Francia toglierà il rimborso ai medicinali omeopatici nonostante le numerose evidenze scientifiche disponibili

In Francia i medicinali omeopatici al momento sono rimborsati al 30% dal Servizio Sanitario Nazionale. Recentemente la Haute Autorità de la Santé (HAS), ha ricevuto l'incarico dal Ministero della solidarietà e della sanità francese di valutare l'adeguatezza del rimborso

read more...

[14-07-2019] 74° Congresso mondiale dei medici omeopati della Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis
Dal 25 al 28 settembre 2019 a Sorrento (I) si svolgerà il 74° Congresso mondiale dei medici omeopati della Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis (LMHI). read more...

<< 1 2 313 14 15 >>