Seminario internazionale con Rajan Sankaran, patrocinio SIMO  [12.06.2016]

Patrocinio SIMO:
Seminario internazionale con Rajan Sankaran
La semplicità dell'Omeopatia
10 – 12 giugno 2016


Rajan Sankaran, MD (Hom), FSHom (UK), omeopata di fama mondiale, insegnante e autore di diversi libri, è creatore del “Sensation Method”. Il più recente lavoro del Dr. Sankaran su sistema e sintomi porta all'integrazione dei principi classici dell'omeopatia con nuovi concetti tratti dalla sua vasta esperienza personale.

In questo seminario internazionale di formazione di alto profilo Rajan Sankaran ha portato, attraverso un approccio sistematico, alla comprensione del caso e all'analisi del rimedio che integra tre angolazioni: Genio, Sistema e Sintomo.

Il Presidente della SIMO, dott. Andrea Valeri, intervenendo all'apertura del seminario, ha proposto che, quando si parla di medicinali omeopatici, si usi il termine dinamizzazione piuttosto che il termine diluizione omeopatica. Questa proposta è in accordo sia con Samuel Hahnemann che usa la parola diluizione molto raramente nei suoi scritti, sia con le più recenti indagini scientifiche che hanno dimostrato che l'effetto biologico del medicinale omeopatico risiede nel procedimento fisico di dinamizzazione. Il breve contributo del Presidente della SIMO è stato apprezzato dai presenti.

I Dr. Andrea Valeri e Rajan Sankaran

[invia per email]