Per una nuova omeopatia: parte la Scuola Nazionale di Medicina Omeopatica posted by valeri on 15-04-2006

Inizia a Rimini dal 20 al 27 maggio 2006 la Scuola Nazionale di Medicina Omeopatica.


read more...

E' dimostrato: l'omeopatia classica è efficace nelle malattie croniche e dimezza il consumo dei farmaci posted by valeri on 06-04-2006

Un recente studio condotto su circa 4000 persone dimostra che la medicina omeopatica classica (in cui si usa un solo rimedio per volta, basandosi sull'insieme dei sintomi del paziente) migliora notevolemente le più  comuni malattie croniche, (rinite allergica, dermatite atopica, cefalea ecc.),migliora la qualità di vita dei pazienti, e dimezza il consumo dei farmaci convenzionali.


read more...

L'aumento della prolattina è un fattore di rischio per il cancro al seno posted by valeri on 03-04-2006

Un recente studio prospettico ed una review condotta da ricercatori di Harvard sottolineano che l'aumento della prolattina è collegato ad un aumento di rischio per il cancro al seno, sia nelle donne in pre che in post menopausa.


read more...

22 Aprile, Gaggio Pontida (Bergamo). Maestri dell'omeopatia: Jost Kunzli. Il suo metodo in oncologia posted by valeri on 03-04-2006

In questo seminario il dott. Dario Spinedi, allievo diretto di Kunzli, ne traccerà un profilo della vita e dell'opera. Verranno discussi casi oncologici trattati con la metodologia omeopatica.


read more...